L'Ambiente

Lotta al cambiamento climatico

Il Gruppo Estra possiede molti impianti di produzione di energia sia elettrica che termica. Tale produzione, in accordo con le linee strategiche volte a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere la lotta al cambiamento climatico prodotto anche dai combustibili fossili, è ottenuta principalmente con fonti rinnovabili (98% dell’energia elettrica e 75% di quella termica).

Energia green

Nel 2019 Estra ha ampliato la propria proposta di fornitura di energia ai clienti domestici grazie a Pura Luce, un’offerta pensata per offrire un’alternativa di valore a quel sempre più ampio segmento di clienti attento all’ambiente e al territorio. Infatti con Pura Luce i clienti acquistano e utilizzano energia certificata al 100% come proveniente da fonti rinnovabili. Il consumo del 2019 direttamente legato all’offerta Pura Luce è stato pari a 282.739 kWh.

 Sempre nell’ottica di salvaguardare l’ambiente e contribuire in modo attivo allo sviluppo economico del territorio, Estra nel 2019 ha anche stipulato un accordo strategico con l’Associazione Conciatori per la fornitura di energia “verde”, prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Grazie a questo accordo, nel 2019, già 7 concerie hanno abbattuto del 100% l’immissione di CO₂ in atmosfera rispetto a quando utilizzavano fonti tradizionali di approvvigionamento energetico. 

Efficienza energetica

Estra Clima è la Società del Gruppo Estra che si occupa di attività riguardanti l’efficientamento e il risparmio energetico.

Desideri maggiori approfondimenti?

Scarica ora la versione integrale in formato pdf del Bilancio di Sostenibilità 2019

download pdf