La Governance

Organi di Governo e di Controllo societari

Nell’esercizio 2022, gli organi di governance del Gruppo Estra contano 82 membri. In termini di genere, si riscontra una marcata prevalenza degli uomini, con il 79,3% delle posizioni occupate. In rapporto all’età, invece, si può rilevare che nel 76,8% dei casi i membri superano i 50 anni. Inoltre, la volontà dell’azienda di promuovere il coinvolgimento e la motivazione dei propri dipendenti, ha portato all’inserimento del 31,7% di quest’ultimi all’interno dei CdA delle Società del Gruppo.
Di seguito vengono riassunte le informazioni principali relative agli organi di governance, tenendo in considerazione l’ultimo triennio (2020-2022).

Per ciò che concerne il grado di istruzione, il 2022 non presenta differenze rilevanti rispetto all’esercizio precedente: il 96,3% dei membri ha un diploma o una laurea. In particolare, il 35,4% possiede un diploma di scuola superiore, mentre il 61% ha la laurea. Per quanto riguarda la dimensione di genere si registra il 64,7% dei membri donne laureate a fronte del 60,0% dei membri di genere maschile.

Desideri maggiori approfondimenti?

Scarica ora la versione integrale in formato pdf del Bilancio di Sostenibilità 2022

download pdf