Visita la nostra pagina sulle informative privacy: https://www.estra.it/privacy-policy-e-copyright
Vai all'informativa cookie: https://www.estra.it/informativa-cookies/
Pandemia COVID-19
Nel 2021 la pandemia causata dal virus COVID-19 ha continuato a interessare tutti i continenti. In Italia, come negli altri Paesi, si sono vissuti momenti di maggiore contagio alternati a momenti di minore circolazione del virus.
Alcune delle attività svolte per il contrasto alla diffusione del virus COVID-19 all’interno dei luoghi di lavoro:
Per tutelare la sicurezza dei dipendenti degli store e uffici al pubblico sono state adottate tutte le procedure generali del Gruppo e specifiche istruzioni operative, con particolare riferimento alle disposizioni di tutela e salvaguardia previste per le attività commerciali aperte al pubblico.
Per tutelare la sicurezza di persone esterne che dovevano necessariamente frequentare i locali del Gruppo sono state emesse specifiche direttive e istruzioni operative per gli ospiti e per il personale delle ditte di manutenzione. Sono stati aggiornati e integrati i piani di sicurezza per lavori affidati a ditte esterne.
Fin dall’aprile del 2020 è stato deciso di adottare misure a sostegno dei lavoratori in caso di contagio da Coronavirus, stipulando una copertura assicurativa la cui validità si estendeva a tutti i dipendenti di tutte le Società del Gruppo.
Il Gruppo Estra non ha mai chiuso, ma ha favorito il lavoro da casa mediante smart working/lavoro da remoto al fine di limitare il più possibile gli spostamenti e la presenza di personale nei locali aziendali ed evitare così il contagio. Le ore lavorate in modalità smart working nel 2021 sono state 310.800, mentre le giornate in cui il dipendente ha lavorato in smart working sono state 41.813. I dati sono sostanzialmente in linea con quelli del 2020 (313.435 ore lavorate e 42.112 giornate).
I dipendenti che hanno lavorato in smart working sono stati 407 (225 donne e 182 uomini), di questi il 92,3% erano impiegati.
Scarica ora la versione integrale in formato pdf del Bilancio di Sostenibilità 2021
download pdf