I clienti e la collettività

Relazione con le istituzioni, la comunità e il territorio

Contest Ecup

Ecup è il digital contest ideato nel 2021 che Estra ha realizzato per sostenere le Associazioni Sportive con attività giovanili non professionistiche o semiprofessionistiche d’Italia e incentivare la cultura sportiva. Si tratta di un’iniziativa digital per coinvolgere tutte quelle realtà del territorio che ogni giorno, con grande coraggio e voglia di fare, accompagnano i ragazzi nel loro percorso di crescita e insegnano loro i sani principi legati al mondo dello sport. Gli stessi principi in cui Estra si riconosce e in cui crede.

Premio giornalistico “Estra per lo Sport. Raccontare le buone notizie” e Call To Action

Da anni il Gruppo è impegnato nel sostenere la pratica sportiva e organizza il premio giornalistico “Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie”, giunto alla V edizione, e la II Edizione della Call to Action “Le buone notizie dello sport”.
Il Premio Giornalistico Estra per lo Sport: raccontare le Buone Notizie ha come oggetto l’individuazione dei migliori articoli e/o servizi di giornalismo sportivo in cui venga messo in luce il valore di promozione sociale e di agenzia educativa dello sport attraverso l’affermazione dei suoi migliori valori.
A gennaio 2022 è stato pubblicato e diffuso il nuovo bando di partecipazione al Premio Giornalistico e le candidature sono rimaste aperte fino al 30 settembre.
Successivamente la giuria si è riunita per individuare i vincitori che sono stati proclamati e premiati durante la cerimonia di premiazione a gennaio 2023 presso il salone del CONI a Roma.

Per saperne di più

https://corporate.estra.it/posts/bulletin/comunicato-premio-estra-per-lo-sport-al-salone-del-coni-la-cerimonia-di

https://corporate.estra.it/posts/bulletin/comunicato-si-chiude-la-ii-edizione-della-call-to-action-le-buone-notizie

Sponsorizzazioni

Il Gruppo Estra manifesta vicinanza e supporto al territorio e alle comunità, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo socioeconomico territoriale, anche attraverso il sostegno a iniziative culturali, sociali e sportive. Particolare attenzione è dedicata a eventi e progetti che hanno caratteristiche distintive o che sono radicati nella tradizione dei territori di riferimento e alle iniziative riconducibili ai valori aziendali che rappresentano un’opportunità per veicolare messaggi, coerenti con gli indirizzi del Gruppo, e incidere sulla vita sociale.
Nel 2022, il Gruppo ha destinato circa 1,5 milioni di euro a questi progetti e iniziative.

 

Desideri maggiori approfondimenti?

Scarica ora la versione integrale in formato pdf del Bilancio di Sostenibilità 2022

download pdf