I Fornitori

Valore delle forniture

Quanto al valore complessivo delle forniture del Gruppo Estra, il 2021 registra il superamento delle 270.000 migliaia di euro (+4,7% sul 2020).

Le forniture italiane rappresentano il 99,8% del valore delle forniture totali.

Il valore complessivo delle forniture rispecchia i dati riguardanti la distribuzione geografica dei partner commerciali, anche se in questo caso il divario percentuale tra Centro e Nord si assottiglia. In particolare, il valore delle forniture del Nord, nel triennio preso in esame, è cresciuto del 7,2%, (+5% nell’ultimo anno), a differenza di quello del Centro che ha subito una diminuzione del 6,6% (-4,1% nell’ultimo anno). Minime variazioni negative hanno riguardato il valore delle forniture del Sud e delle Isole.  

A livello regionale, la Toscana si conferma leader nazionale in questa particolare graduatoria, raccogliendo poco meno del 44% del valore delle forniture italiane (in ribasso di circa un punto percentuale rispetto al 2020).

 

*Questa sezione raccoglie e illustra i dati relativi al triennio 2019-2021, ad eccezione dei canoni pagati ai Comuni per la gestione della rete di distribuzione gas e degli impianti fotovoltaici, dei canoni di concessioni pagati a Comuni e a terzi, degli acquisti di materie prime (gas ed energia elettrica), delle partite di acquisti infragruppo, delle forniture di titoli di efficienza energetica e le relative commissioni, nonché dei compensi per la partecipazione ai Consigli di Amministrazione delle varie Società del Gruppo.

Desideri maggiori approfondimenti?

Scarica ora la versione integrale in formato pdf del Bilancio di Sostenibilità 2021

download pdf