Le Persone

Valorizzazione del capitale umano

L’attenzione che il Gruppo Estra riserva alla crescita professionale dei propri dipendenti è dimostrata anche dalla vasta offerta formativa che va ben oltre gli obblighi legislativi e che mira a soddisfare bisogni formativi individuali ed esigenze aziendali. La formazione permette di accrescere le competenze e dare continuità ai processi di crescita personale, migliorando, al contempo, la qualità dei servizi erogati e del clima organizzativo.

Il Gruppo Estra non si limita alla valorizzazione del proprio capitale umano. Esso estende la sua policy a diplomandi, diplomati, laureandi e laureati, offrendo loro l’opportunità di trascorrere un periodo di formazione in azienda, attraverso lo strumento del tirocinio, durante il quale si ha la possibilità di entrare in contatto diretto con la realtà del mondo del lavoro, approfondire e ampliare quanto appreso nei corsi di studio.

Il tirocinio può essere curricolare o extracurricolare: il primo permette al tirocinante di fare un’esperienza di natura formativa all’interno di un reale contesto aziendale durante il percorso di studi; il secondo è il frutto di una scelta individuale che consente al giovane di maturare le prime esperienze professionali, agevolandone in tal modo le future scelte lavorative ed incrementandone l’occupabilità. 

Desideri maggiori approfondimenti?

Scarica ora la versione integrale in formato pdf del Bilancio di Sostenibilità 2019

download pdf