Le Persone

Conservazione e valorizzazione del capitale umano

La formazione permette di accrescere le competenze e di dare continuità ai processi di crescita individuali, migliorando, al contempo, la qualità dei servizi erogati e del clima organizzativo. In questa direzione, trova radicamento la vasta offerta formativa proposta dal Gruppo che va ben oltre gli obblighi legislativi e mira a soddisfare bisogni formativi personali ed esigenze aziendali.

Nel 2020 è nato un nuovo progetto formativo del Gruppo Estra, Estra Training, un percorso formativo online che mira allo sviluppo delle conoscenze finalizzate alla gestione del cliente, un sistema variegato di saperi tecnici, procedurali e relazionali.
Alla base di Estra Training c’è una vera e propria community che condivide un ambiente di collaborazione ed alimenta una nuova cultura della formazione, la cultura della responsabilità condivisa e del valore del cliente.

La politica aziendale del Gruppo Estra non è limitata alla valorizzazione del solo capitale umano rappresentato dal personale in organico, bensì si estende a diplomandi, diplomati, laureandi e laureati con l’intento di offrire loro l’opportunità di trascorrere un periodo di formazione in azienda attraverso lo strumento del tirocinio.

Il tirocinio può essere curricolare o extracurricolare: il primo permette al tirocinante di fare un’esperienza di natura formativa all’interno di un reale contesto aziendale durante il percorso di studi; il secondo è conseguenza di una scelta individuale che consente al giovane di maturare le prime esperienze professionali, agevolandone in tal modo le future scelte lavorative ed incrementandone l’occupabilità.

Desideri maggiori approfondimenti?

Scarica ora la sintesi in formato pdf del Bilancio di Sostenibilità 2020

download pdf