I Fornitori

Fornitori in cifre

Nel corso del 2019 sono 2.444 i fornitori con cui il Gruppo Estra ha instaurato rapporti di natura commerciale. Tale dato si pone in stretta continuità con il trend incrementale osservato nel biennio 2017-2018: + 25 fornitori rispetto al 2018 e un aumento di oltre 100 unità se confrontato con il numero dei fornitori del 2017. Ciò è dovuto sia all’ingresso di nuove Società nel Gruppo che alla crescita del numero di partner commerciali.

Per quanto riguarda la distribuzione geografica sul territorio nazionale, si conferma la tendenza che vede situata nel Centro Italia (Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana ed Umbria) la maggioranza dei fornitori, e non potrebbe essere diversamente, considerato lo stretto legame del Gruppo con il territorio di origine e di sviluppo. Tuttavia, nel 2019, il dato percentuale relativo al Centro ha subito un calo (- 3,8%), interrompendo la curva di crescita in atto da alcuni anni, a vantaggio del Sud, passato da 3,5% a 5,1%. Trascurabile, invece, la diminuzione in termini percentuali del numero dei fornitori del Nord e delle Isole.

I dati riportati non comprendono i fornitori di materie prime (gas ed energia elettrica), canoni pagati ai Comuni e partite di acquisti infragruppo.

Desideri maggiori approfondimenti?

Scarica ora la versione integrale in formato pdf del Bilancio di Sostenibilità 2019

download pdf