Le Persone

Obiettivi e Risultati

Obiettivi 2021

Implementazione del sistema informatico delle Risorse Umane (Talentia) per il monitoraggio dei gap formativi attraverso le valutazioni delle performance su piattaforma messa a disposizione dalle RU ai responsabili.

Attuazione Formazione di Base mediante Formazione a Distanza del nuovo personale e aggiornamento continuo in ambito privacy e sicurezza dati personali.

Definizione di un piano di formazione continuo e diffuso per dipendenti e collaboratori mediante Formazione a Distanza. Creazione di specifici contenuti e loro pubblicazione.

Valutazione dei gap ed esigenze di aggiornamento del personale aziendale in tema privacy emergenti da audit interni, segnalazioni e modifiche normative e giurisprudenziali.

Analisi bisogni formativi per aggiornamento e formazione continua verso i dipendenti coinvolti in trattamenti dati rilevanti, con conseguente valutazione dei contenuti oggetto della formazione e pianificazione ed erogazione della formazione.

Incremento dell’utilizzo delle tecnologie alternative alla presenza fisica per riunioni, formazione, ecc.
Inizio dei lavori del Gruppo di lavoro interno, nato a seguito del Patto Utilitalia “La Diversità fa la Differenza” per iniziare ad analizzare l’approccio di Estra alla diversità e all’inclusione, implementare azioni in quest’ottica e monitorare i risultati.

Obiettivi 2021-2022

Ristrutturazione portale MyEstra:

– 2021 progettazione nuovo portale;
– 2022 realizzazione nuovo portale.

Realizzazione di attività di coinvolgimento del personale.

Award aziendali per premiare gesti quotidiani dei colleghi più in linea con i valori aziendali.

Promuovere iniziative di volontariato aziendale/giornata del volontariato aziendale.

Stimolare i colleghi a risparmiare energia in ufficio e a casa (in ottica smart working) con la realizzazione di un decalogo.

Desideri maggiori approfondimenti?

Scarica ora la versione integrale in formato pdf del Bilancio di Sostenibilità 2020

download pdf